Maggiore qualità nel susineto con Kelpstar e Tocuzin

KELPSTAR e TOCUZIN sono due biostimolanti della gamma MUGAVERO che promuovono rispettivamente lo sviluppo vegeto-produttivo e le difese naturali nel frutteto.

KELPSTAR e TOCUZIN possono essere inseriti nei programmi di coltivazione

convenzionale ed in biologico per promuovere lo sviluppo dell’apparato radicale, l’assorbimento d’acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e quindi le rese in termini di qualità e quantità.

KELPSTAR è un estratto liquido concentrato di Ecklonia maxima, ottenuto mediante un particolare processo meccanico che non impiega né calore né sostanze chimiche. E’ molto ricco di fitormoni, in particolare di auxine, aminoacidi, proteine, carboidrati e vitamine.

 

TOCUZIN è una miscela fluida di Rame (Cu) e Zinco (Zn) con una reazione pH di 2,5, valore di pH simile al pH cellulare, i microelementi complessati ad acido citrico, sotto forma di idracido; vengono rapidamente assimilati dai tessuti vegetali, grazie al basso peso molecolare del complesso.

L’elevato livello tecnologico raggiunto, consente di ottenere un formulato da reazione rapidamente e totalmente assimilabile sia per via fogliare che radicale.

TOCUZIN oltre a possedere un’azione nutritiva possiede anche un’azione stimolante sulla vegetazione e sulle auto-difese della pianta.

Su susino si suggeriscono almeno tre trattamenti in applicazione fogliare dalla fase di post-fioritura all’invaiatura alle dosi di etichetta.