Una soluzione contro la stanchezza del terreno su kiwi

 

NIGER 650 della gamma MUGAVERO è caratterizzato da una particolare formulazione contenente estratti umici totali (2,1 %) con reazione sub-acida.

Su kiwi si impiega nella fase iniziale di germogliamento in presenza di crescita della pianta stentata o più in generale in tutti i casi in cui si evidenziano fenomeni di “stanchezza del terreno” e di apparato radicale con una funzionalità compromessa.

 

NIGER 650 viene somministrato in fertirrigazione in due applicazioni a distanza di 10 giorni: Il trattamento radicale induce da subito emissione di nuove radici; una risposta visivamente più blanda si ha sulla parte epigea: la pianta recupera progressivamente vigore arrivando “nel lungo periodo” in produzione con una spinta in più. La vegetazione della pianta trattata diventa più scura e assume brillantezza. Il risultato produttivo è assicurato.   

 

Al fine di migliorare l’efficacia del NIGER 650 si consiglia di addizionare in fertirrigazione Upper GROW. Questo prodotto di natura organica consente di migliorare l’assorbimento dei micro e macronutrienti del terreno ed al contempo migliorare la capacità di scambio cationico del suolo.                                            Biostimolante

L’elevato contenuto in potassio, agendo come regolatore osmotico, migliora l’assorbimento dei nutrienti e la resistenza alle basse temperature.