fbpx

Midotec Olivo 20.12.10

Alla linea Midotec appartengono fertilizzanti granulari a lenta cessione contenenti l’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP (3,4 Dimetilpirazolofosfato).

25 kg

600 kg

Tecnologia Eco-sostenibile

Applicazione Meccanica

Lenta Cessione

Categoria:

Caratteristiche

  • Con inibitore della nitrificazione
  • Riduce le perdite di azoto per dilavamento
  • Aumenta la disponibilità di azoto
  • Aumenta la resa produttiva
  • Apporto nutrizionale progressivo e prolungato nel tempo.

 

Alla linea Midotec  appartengono fertilizzanti granulari a lenta cessione contenenti l’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP (3,4 Dimetilpirazolofosfato).

I batteri della nitrificazione sono responsabili della trasformazione nel suolo dell’azoto ammoniacale in nitrico; questo processo viene rallentato dall’inibitore per 8-12 settimane: l’azoto ammoniacale avente carica positiva è poco soggetto a dilavamento e rimane nel suolo per un periodo di tempo più lungo, prima di trasformarsi in azoto nitrico che ha carica elettrica negativa e non viene trattenuto dai colloidi del terreno. La presenza di una maggiore frazione di azoto ammoniacale garantisce un ambiente sub-acido per la radice con benefici sull’assimilazione degli elementi minerali poco mobili nel terreno.

L’uso dei fertilizzanti Midotec porta naturalmente dei vantaggi economici per gli agricoltori, in particolare maggiore disponibilità di azoto per le colture che significa minori applicazioni dei fertilizzanti.

I fertilizzanti Midotec possono essere distribuiti su tutta la superficie o localizzati lungo la fila per concimazioni di fondo o di copertura.

I prodotti della linea Midotec rispettano l’ambiente e sono conformi alle Disposizioni Europee per la riduzione delle emissioni di azoto e anidride carbonica nell’ecosistema.

Dosi e modalità d'impiego

  • Colture frutticole: 300-500 kg/ha concimazione di fondo

Composizione %

Azoto (N) totale  20
di cui :

Azoto (N) Nitrico: 9
Azoto (N) Ammoniacale: 11
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e acqua: 12
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua: 10
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua: 2
Boro (B) solubile in acqua: 0,1

con inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP (3,4-dimetilpirazolo fosfato)

TORNA SU