Descrizione
Midotec 25.15 è un concime minerale complesso NP contenente azoto ammoniacale stabilizzato con l’inibitore della nitrificazione DMPP 3,4 Dimetilpirazolo-fosfato, e fosforo ad alta solubilità.
Il DMPP rallenta la trasformazione dell’azoto ammoniacale in azoto nitrico permettendo così la massima efficienza di utilizzo dell’azoto da parte delle piante e la riduzione delle perdite per dilavamento e volatilizzazione.
In altre parole, l’azoto che normalmente dovrebbe essere perso per volatilizzazione o per dilavamento, rimane nel terreno e viene reso disponibile alle piante per 8-12 settimane.
Midotec 25.15 consente di ridurre il numero delle applicazioni e le quantità di azoto e fosforo tradizionalmente impiegate, mantenendo elevate le rese e la qualità dei raccolti.
I nostri prodotti MIDOTEC (made in Italy) rispettano l’ambiente e sono in accordo con le direttive della Commissione Europea per quanto riguarda la riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera.
Il prodotto può essere distribuito su tutta la superfice o localizzato lungo la fila per concimazioni di fondo o di copertura.