Sostenibilità

"Nutrire la terra, con rispetto"

Impianto fotovoltaico:

L’ impianto fotovoltaico della nostra società è composto da un totale di 776 pannelli solari con una potenza di picco complessiva pari a 176.170 Wp. La produzione annua media è pari a Kwh 264.000. Considerato il fabbisogno di energia elettrica del nostro impianto di produzione è pari a Kwh 534000 e che questa quantità per metà è fornita dal nostro impianto di energia solare, possiamo affermare che i prodotti Mugavero sono fatti per metà da energia pulita, l’ energia del sole.

Abbattitore di polveri:

La produzione di polvere è influenzata dai prodotti in ingresso lavorati, pertanto sarà maggiore con prodotti particolarmente polverosi. In un mese circa 600 kg di polvere vengono abbattuti grazie alla torre di Abbattitore di polveri di cui è dotato il nostro impianto. In un anno vengono abbattuti 7200 kg di polvere.

Mensilmente le polveri abbattute vengono titolate e reimmesse come materie prime nel processo produttivo dei fertilizzanti liquidi, gel e idrosolubili, evitando di disperderle nell’ ambiente.

Prodotti ecosostenibili:

I prodotti eco-sostenibili permettono di ridurre l’impatto ambientale dei medesimi. Infatti, essi contengono l’inibitore dei batteri responsabili della nitrificazione DCD “Diciandiammide” e l’inibitore dell’ureasi NBPT “N(nbutil) tiofosforicotriammide”.

In particolare i prodotti delle linee MIDOTEC ed ENNNE, che contengono DCD, permettono di ridurre in modo consistente le perdite di azoto per dilavamento. Pertanto l’azoto non inquina le falde sotterranee ,ma viene assorbito dalla pianta.

Infine i fertilizzanti della linea AUREA, che contengono l’NBPT, permettono di ridurre le emissioni di ammoniaca del 50% nell’ambiente, aumentando sensibilmente l’efficienza della concimazione ureica.

Numeri sostenibilità

green innovation

Pannelli Fotovoltaici

776

Potenza di Picco

176.170 Wp

Produzione Annua

264.000 Kwh

Polveri Abbattute

7200 Kg

TORNA SU